lunedì 11 luglio 2016

L'AMORE DI PLASTICA


Sembrerebbe quello per cui tante donne  (ma non solo donne si immagina)della mia generazione e non solo fanno un tifo sconsiderato.
Quello votato al dio denaro, figlio di Mastercard,  dove per comodità gesti di gentilezza (probabilmente anche sincera) vengono scambiati per  sentimento  e passione, come  se non si capisse quale è  la differenza..
Insomma il sentimento ,quello vero,quello che ti fa tremare i polsi  e sentire  ancora vivo, viene sacrificato allegramente  nel nome di una vita agiata e senza pensieri ..quasi che fosse uno scambio alla pari.
La scusa spesso accampata è  l incertezza per il futuro , per sé stessi , per i figli.per il mondo..come se la motivazione e la garanzia  di un successo o insuccesso dipendessero  da un sacco pieno di denaro messo lì a fianco ..
Si sa invece per certo che la voglia di arrivare comunque e la "fame" sono benzina sufficiente per giungere al dunque,da giovani o da vecchi..,volendo...

Insomma il sentimento ,quello vero,quello che ti fa tremare i polsi  e sentire  ancora vivo, viene sacrificato  allegramente  nel nome di una vita agiata e senza troppi pensieri ..

Dunque pefarlbreve  quandnosarrivcon i proprmezzi o noshpiù voglia ,scercdisperatamentuprincipcocastellgià  prontaluso,e  tantsaluti  aamorsentimentpassione, parole  sentitnominarqualchvoltqua e là allrinfusa ,mdcusdubitfortemente l esistenza (sarannleggende..)
Si   cerca la via più  facile, o quella che si crede meno difficile,con la convinzione che un pozzo di denaro può sicuramente compensare altre cose  ,meno palpabili e fruibili, convinti/e che il tempo e gli affanni della vita  le consumerebbero  o farebbero  sparire del tutto  come nella maggior parte dei casi succede.
i  soldi invece,quelli no,  non  sparirebbero..
Appunto,solo  la maggior parte ...poi  ci  sono  quelli  come  me ,  che  credono ancora  nella  minor  parte. 
Un po si capisce perché  noi  di questa generazione , attraversati da lira/euro sbandati all eterna ricerca di un lavoro degno di tale nome  difficilmente lasceremo (me compreso)un segno tangibile a figli e nipoti, pronti come siamo a cambiare  bandiera appena il vento cambia direzione...
Naturalmente tornando a quanto sopra , sto dalla altra parte.
Un po perché il castello non c'è l ho  se non quello di sabbia da fare con le formine  , potrei al massimo  affittare il vestito da principe per una sera..ma ho paura che mi sentirei a disagio.
Soprattutto perché  sono ancora convinto che ci sono cose che non hanno prezzo, non si possono comprare neanche con mastercard, per fortuna, sai che palle sennò. .
Tipo non essere con lei ma avere sempre lei come pensiero
Tipo essere con lei vicino e non aver bisogno di parlare
Tipo essere con lei e parlare di qualsiasi cosa ma non per forza
Tipo fare dei progetti insieme e sognare qua e la
Tipo che basta sfiorarsi una mano in  mezzo a un sacco di gente  per capire che c'è
Tipo che ci sono cose troppo hard per poterle scrivere ma avete capito
Tipo che potrei andare avanti così per un po ma mi fermo. ..
Ma mi rendo conto sempre piu di essere forse un  visionario ,un po fuori dal coro,
senza mastercard.....certe cose cose valgono sempre meno  ,nel mondo di plastica.
.