giovedì 12 ottobre 2017

TIRAMOLLA

Partecipo praticamente contemporaneamente ad un mini corso di psicologia e ad uno di teatro.
Il tutto per cercare di rendere meno dissestato il percorso  di questa cosa chiamata vita (lo strizzacervelli) che qualcun altro e qualche evento imprevisto  hanno recentemente riempito di buche ed ostacoli,e per tornare ad una passione che ritenevo solo momentaneamente abbandonata (il teatro).
La concomitanza dei due  eventi mi mette davanti alla necessità o richiesta,mettiamola così,  di "stare",mantenere le emozioni che la finzione teatrale richiede anche ad un asino  nel campo come me (se no non sarebbe più teatro), e quella di "lasciare andare" che il medico del cervello richiede  per uscire da situazioni i più o meno semplici..
Insomma un bianco e nero che mi sballotta anima e corpo nel quale è  difficile trovare  la quadratura,non fosse altro che per il fatto che appena pensi  di aver capito come fare una cosa  devi dimenticarla veloce x fare l'opposto. ..
Insomma quando si dice diventare eclettici ,però  a forza ...
Scopro anche ,peraltro sia solo l'inizio  e quel che vedo è  superficiale, che tanti, troppi , partecipano a questi eventi (parlo di psyco) troppo "imparati",pieni di turbe , con l'aspettativa di risolvere la vita ad un corso  come si potrebbe rifare il look all'auto  lucidando   la carrozzeria ,e spesso con la saccenza di chi sembra di conoscere già  problema e  soluzione,  tanto che se potesse  si sostituirebbe  al docente per dispensare a noi , cioè  quei pochi restanti arrivati li col bagaglio minimo ,pillole di saggezza santificate. ..
In compenso altri scambiano il corso di teatro x terapia intensiva,affidando alla recitazione del testo di Shakespeare o chi altro ne so la panacea dei loro mali..
Che non sarà  del tutto sbagliato,ma ma un po vincolante.
A guardar bene (si fa per dire) invertire l'ordine dei fattori, insomma metterei  quelli del corso  psyco a far teatro e viceversa ...
Io non saprei dove stare , ancora troppo sballottato  tra  "tenere" e "stare"...