venerdì 6 gennaio 2017

LINGOTTI CINESI

Sembra il trend del momento ,ovviamente non per noi comuni  mortali ..
Farsi catapultare  nella R PC (si proprio quella li di quella sigla che troviamo quando andiamo a cercare roba da poco  nei supermercati) a suon di euro, roba  da nuotare nella piscina di monete come paperone. .
Riguarda per ora campioni di calcio  che stufi di stare a pascolare nel giardino buono del football,L' europa ,x 4 stupidi soldi ,i soliti 7-8 milioni di euro coi quali non si possono neanche comprare che so un aereo o robe così, vanno a giocare in Cina in campionati che che equivalgono alla nostra vecchia cara serie C .
Cosa li spinga fino li immagino sia la cultura il paesaggio e la buona cucina  ....
Insomma quando si dice che i soldi  non sono tutto nella vita..Ma se mi coprono d'oro  faccio qualsiasi cosa ,tipo parlare correttamente il mandarino stretto,nutrirmi  di cani e serpenti...
La maggior parte di loro non resiste molto in questo mondo  dorato dove però gli stimoli sono zero o quasi, un po come il gatto che gioca col topo, e a riprova  che sti famosi soldi alla fine  effettivamente non sono proprio tutto.
Tornano col portafogli gonfio, dicendo di aver fatto l'esperienza, ma che in fondo qualcosa manca.
E io che mi immaginavo sti cinesi  tutti nascosti in uno scantinato a lavorare 20 ore al giorno sottopagati e a mangiare unicamente riso bollito......